Aiutaci ad aiutare - sostieni la nostra attività con le donazioni

Tutte le nostre attività benefiche le portiamo avanti da grazie al contributo e la generosità alla generosità di moltissime persone, amici, aziende e associazioni.

vecchie culle e bambini
Antica nursery ospedaliera a Londra nel 1925 - un anno dopo l'inizio delle attività della Fondazione (particolare)

Ci sono tanti modi per sostenerci:

• Donazioni in memoria: per tenere viva la memoria di un tuo caro
  • Donazioni ricorrenti: la donazione di un piccolo contributo annuale tramite ordine alla tua banca
  • Donazioni on-line: che puoi fare quando vuoi, tramite bonifico alla nostra banca
  • Abbonamento al Libretto Verde: per divenire "amici" speciali della Fondazione

DONAZIONI: come inviare il vostro contributo

Il Libretto Verde
Il Libretto Verde edizioni 2014-2016

BONIFICO BANCARIO

- Fondazione Visitatrici per la Maternità - Ada Bolchini Dell’Acqua ONLUS

- c/c Banca Prossima: 100000009133

- ABI: 03359

- CAB: 01600

- IBAN: IT07B0335901600100000009133

Il Libretto Verde
Esempio di bollettino compilato

CONTO CORRENTE POSTALE

- Fondazione Visitatrici per la Maternità - Ada Bolchini Dell’Acqua ONLUS

- Conto Bancoposta

- IBAN: IT94L0760101600001016811877

5 per mille
Facsimile del modulo dichiarazione de redditi compilato con il codice della Fondazione

5 X 1000

Devolvi il 5 per mille, ostieni le nostre attività semplicemente e senza spendere nulla! ll 5 per mille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit.

Come fare: la destinazione del 5 per mille è presente in tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi (Modello Unico, 730, CUD) in un riquadro specifico.

E’ sufficiente firmare nello spazio "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale" e scrivere il nostro numero di Codice fiscale:

03849760156

Nota: Per chi non ha obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi, basterà, senza alcun onere, consegnare a una banca o a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5 per mille contenuta nel CUD in busta chiusa su cui apporre la scritta “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF“, con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente.

Ogni donazione alla Fondazione è deducibile o detraibile

Per le persone fisiche:

- detrazione dall'IRPEF pari al 26% delle erogazioni in denaro fino a euro 30.000;

- deduzione dal reddito sino al 10% del reddito dichiarato nella misura massima euro 70.000 annui.

Per le figure giuridiche/aziende:

- deduzioni dal reddito delle erogazioni in denaro fino a euro 30.000 o al 2% del reddito di impresa dichiarato.

La detrazione è consentita a condizione che il versamento di tali erogazioni o contributi sia eseguito tramite Banca (bonifico bancario) o Ufficio Postale (versamento in c/c/p o vaglia postale) o secondo altri sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del D.L. 241/97. Non è possibile detrarre il contributo in contanti, anche se viene rilasciata una ricevuta dall’Ente.
È obbligo di colui che effettua l’erogazione, e che porta tale somma come onere detraibile sulla dichiarazione dei redditi, conservare la ricevuta del versamento in quanto, non essendovi l’obbligo di allegare la stessa alla dichiarazione, può essere successivamente richiesta dall’Amministrazione Finanziaria a verifica degli oneri detraibili dichiarati.

Per cui va segnalato al nostro indirizzo seguente il versamento o il bonifico effettuato per ricevere la relativa nostra certificazione. em

5 per mille sostienici

Fondazione Visitatrici per la Maternità Ada Bolchini Dell’Acqua ONLUS