Donata colonna laparoscopica al Policlinico di Milano – Blocco operatorio Mangiagalli

La Fondazione dona una colonna laparoscopica a Urologia e Chirurgia pediatrica del Policlinico di Milano

Ottobre 2017 – La laparascopia è una moderna tecnica mininvasiva utilizzata per effettuare numerosi interventi chirurgici. Aspetto ancora più rilevante nel caso di interventi chirurgici effettuati sui bambini.

Per questo la nostra Fondazione ha ritenuto importante raccogliere fondi per donare al reparto di Urologia e Chirurgia pediatrica del Policlinico di Milano un avanzato sistema per interventi in laparoscopia. La tecnica riduce al minimo il trauma chirurgico, l’impatto sugli organi addominali e anche il rischio di infezioni post-operatorie.