Le principali recenti donazioni della Fondazione in numeri:
Il nostro buon “rifugio” milanese per tutte le mamme con la complessa prospettiva di parti prematuri, si trova in un complesso parrocchiale a poca distanza dalle cliniche pediatriche Mangiagalli e De Marchi del Policlinico. La nostra Fondazione ne garantisce il suo funzionamento, 356 giorni all’anno, sine die e gratuitamente accogliendo fino a 10 mamme senza alcuna distinzione. Dalla sua inaugurazione, nel 2013, sono già oltre 100 le mamme accolte ed assistite dalle nostre Visitatrici volontarie. Anche in epoca di pandemia, attenendoci alle più rigorose attenzioni e regole igienico-sanirario.
Euro 140.000
Un aiuto concreto, che si rinnova ogni giorno verso tutte le mamme in difficoltà per i loro neonati da 0 a 6 mesi. Una delle nostre forti connotazioni e caratteristiche da sempre, supportata particolarmente anche dal solidale sostegno dei nostri Amici benefattori della storica pubblicazione “Libretto Verde”.
La nostra costante opera che consta nell’ offerta di latte in polvere, pannolini, corredini e passeggini per alleviare il disagio delle mamme e delle famiglie in difficoltà.
Euro 42.000
La garanzia per la copertura economica a consentire all’equipe di polichirurgia pediatrica del Policlinico di intervenire su casi di neonati e bambini particolarmente gravi e provenienti da altri paesi per casi con gravi deformazioni o problematiche serie.
Euro 10.000
Contributi essenziali per l'emergenza terremoto del Centro Italia nel 2016. Una collaborazione per la ricostruzione di asili, ambulatori pediatrici e donazione di notebook e tablet per la didattica a distanza nelle famiglie con maggior disagio economico.
Euro 50.000
Per il Policlinico di Milano, essenziali donazioni per i reparti della polichirurgia pediatrica, utili nei blocchi operatori della neonatologia, ostetricia e ginecologia della Mangiagalli. Oltre a opere di umanizzazione tecnologica, con la predisposizione del wi-fi nei 27 padiglioni del Policlinico, al fine di agevolare la consultazione delle cartelle cliniche del personale medico e paramedico e per alleviare il ricovero dei pazienti per la comunicazione verso l’esterno con le famiglie e gli amici.
Euro 75.000
La donazione dell’ opera di umanizzazione pittorica nei padiglioni di polichirurgia pediatrica e di senologia è stata pensata e realizzata per alleviare ai bambini, alle famiglie, alle donne la triste frattura del ricovero e della permanenza in un reparto ospedaliero e per ritrovare un sorriso e lo spiraglio di serenità e speranza.
Euro 45.000
Supporto a progetti fondamentali con la copertura di risorse professionali e specializzati verso alcune unità operative complesse del Policlinico. Contributi economici importanti a sostegno di attività di counseling psicologico ambulatoriale per malattie di carattere psico sessuali e patologie depressive pre e post parto delle mamme che si trovano in difficoltà nella delicata fase del parto.
Euro 62.000
La preziosa donazione di aiuti economici assistenziali ed essenziali nel periodo Covid-19 al Policlinico di Milano: contributi economici per implementazione delle terapie intensiva e sostegno ai reparti e pazienti Covid-19 in collaborazione con altre Fondazioni importanti del terzo settore. Oltre alla fornitura copiosa di tablet e dispositivi elettronici per la carica dei device pazienti e personale medico e paramedico, in collaborazione con le principali catene GDO nazionali.
Euro 50.000