Visita alle attività della nostra Fondazione, da parte del Presidente del Consiglio Comunale, dott. Lamberto Bertolè.

Visita alle attività della nostra Fondazione, da parte del Presidente del Consiglio Comunale, dott. Lamberto Bertolè.

Il nostro Presidente Francesco Poschi Meuron, accompagnato dal Presidente della Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore, Policlinico Arch. Marco Giachetti e dalla Resp. delle Associazioni in Policlinico Dott.ssa Graziella Ventura, ha ricevuto questa mattina il Presidente del Consiglio Comunale Dott. Lamberto Bertolè, per un’esclusiva visita di cortesia. Al Presidente sono state illustrate le diverse attività e opere della nostra storica Fondazione.

Al momento del Suo arrivo in Mangiagalli, luogo simbolo della nostra appassionata solidarietà e da cui abbiamo iniziato la visita odierna, gli è stata consegnata una copia dell’atto costitutivo della storica “Commissione Visitatrici per la Maternità” che porta la data del 17 Gennaio 1924! Di cui si rammenta nell’art. 1 dello statuto:

“E’ istituito presso l’Istituto Ostetrico – Ginecologiico di Milano une Commissione di Signore Visitatrici aventi lo scopo di portare un doveroso e fraterno aiuto alle puerpere madri, ai bambini ed alle ammalate ivi degenti….”

Oltre ai vari reparti e servizi coinvolti in Policlinico che sono stati direttamente raccontati e rappresentati dalle Direzioni delle UOC (Unità Operative Complesse) alla presenza del Prof. Gianantonio Manzoni, del Prof. Ernesto Leva, del Prof. Paolo Brambilla con le Dott.sse Elisa Colombo e Ilaria Danesi e dalla Dott.ssa Alessandra Kustermann, interessate dalle nostre importanti donazioni e supporto, la visita è proseguita per la nostra struttura di accoglienza “Casa Costanza” dove il Presidente Bertolè ha potuto constatare l’efficacia di questa struttura “rifugio”, tranquillo e sicuro, in grado di offrire ospitalità gratuitamente – sine die – fino a 10 mamme che si trovano in situazioni di difficoltà nella delicata fase pre parto oppure alle mamme i cui bimbi si trovano ricoverati nei reparti di neonatologia della Mangiagalli e della Clinica De Marchi.

 



Send this to a friend